Benvenuto!

Benvenuto!

Questo blog è una guida italiana completa e gratuita all'uso della classe Paladino Healer di World of Warcraft scritta da un gruppo di giocatori più o meno esperti che collaborano tra loro per la realizzazione.
Scopo unico aiutare tutti i giocatori italiani che hanno un Pally Holy alla crescita, sviluppo e miglioramento del personaggio.

Chiunque può partecipare alla realizzazione, anche tu!
Se hai un articolo, una opinione o una correzione contattaci!!!

SacredBeast

8 luglio 2010

Spell

Ecco una piccola, ma abbastanza dettagliata, guida a tutte le spell più importanti che un buon paladino healer deve conoscere e saper usare.

Judgement of Light: è una spell che ha spesso un contributo notevole nelle cure fatte, vi garantisce bonus del 15% speed sui cast per 60 secondi, cura di 400 tutti quelli che attaccano il boss colpito dalla spelo e vi garantisce una piccola rigenerazione di vita e mana... vi consiglio di usarlo sempre. Se c'è carenza di manna o ci sono più paladini ci si può mettere d'accordo per utilizzare anche il Judgement of Wisdom

Flash of Light: è una spell di cura diretta poco potente (intorno ai 6k) ma allo stesso tempo ha un casting time cortissimo quindi è la più usata.

Holy Light: è una spell di cura diretta molto potente (intorno ai 17k) ma con casting time lento, sta a voi decidere quando usarla. E' consigliato il "Glyph of Holy Light" che aumenta la spell del 10% e cura 5 targhet che si trovano nelle 8 yard del bersaglio principale.

Holy Shock: è una spell di cura diretta istantanea che, se abbianata al "Glyph of holy shock" vi garantirà ogni 5 secondi 8K di cura anche se il vostro paladino si sta muovendo. Questa cura è molto potente perchè innesca altri meccanismi che vedremo successivamente. Quando viene usata rende la successiva flash of light istant, se si indossa il set t8 aumenta la cura del 15%. Si consiglia "Glyph of holy shock" che ne diminuisce il cool down di un secondo.

Lay on Hand: è una spell di cura diretta istantanea che va usata in casi di emergenza, con i talenti giusti arriva a 9 minuti cd, spessissimo salva la situazione, cura quasi tutta l'energia di un personaggio, spesso viene utilizzata anche per il recupero di mana in emergenza. Se viene utilizzata su un giocatore non buffato dalla Beacon of Light cura anche il giocatore buffato.

Beacon of Light: è una spell di cura indiretta (come il "Glyph of Holy Light") e, a perer mio la spell più importante dei paladini, generalmente usata sui tank o su targhettizzati, raddoppia le cure del paladino. Nello specifico si tratta di un buff che permette al giocatore buffato di assorbire cure pari alle cure che il paladino fa agli altri giocatori nel raggio di 60 yard. Viene anche utilizzato quando il giocatore è troppo lontano per le normali cure buffandolo e curando se stessi. Particolare menzione per il "Glyph of Beacon of Light", che torna utile in uno scenario dove viene usato massivamente e costantemente.

Sacred Shield: è una spell di mitigazione del danno, uno scudo che permette di avere un recupero di vita quando si casta un "Flash of Light".

Divine Shield, Hand of Protection: sono altre spell di mitigazione del danno; Divine Shield come invulnerabilità personale e Hand of Protection come scudo ai danni fisici per chi prende aggro.

Greater Blessing of Kings, Wisdom, Might: sono buff di lunga durata (10-30 minuti) da utilizzare su se stessi e sul party, sono utilizzati per incrementare le caratteristiche/abilità dei singoli personaggi.

Seal of Light, Seal of Wisdom: sono buff ad uso personale.

Divine Illumination: è un modificatore degli spell fondamentale perchè riduce il costo mana delle spel del 50% per 15 secondi.

Avenging Wrath: è un modificatore degli spell, le ali del paladino, che in origine avevano solo effetto sul danno, adesso danno anche un buff temporaneo alle cure.

Divine Plea, Arcane Torrent: sono spell per il recupero del mana che hanno la non trascurabile peculiarità di rigenerare una percentuale del mana totale. Salvo casi particolari, sono da usare ad ogni cooldown per rigenerare il mana speso.

Nessun commento:

Posta un commento