Benvenuto!

Benvenuto!

Questo blog è una guida italiana completa e gratuita all'uso della classe Paladino Healer di World of Warcraft scritta da un gruppo di giocatori più o meno esperti che collaborano tra loro per la realizzazione.
Scopo unico aiutare tutti i giocatori italiani che hanno un Pally Holy alla crescita, sviluppo e miglioramento del personaggio.

Chiunque può partecipare alla realizzazione, anche tu!
Se hai un articolo, una opinione o una correzione contattaci!!!

SacredBeast

13 luglio 2010

Priorità delle statistiche

Uno dei primi problemi arrivati al livello 80 è sicuramente come sockettare i primi pezzi di armatura epici che si vincono. Il problema è capire di cosa ha bisogno il nostro paladino healer per migliorare le proprie prestazioni.

Qui riporto le statistiche in ordine di importanza:
INT > MP5 > SP > HAS > CRIT

Per molti potrà sembrare strano privilegiare MP5 e SP a HAS e CRIT, la motivazione la trovate qui di seguito:

INTELLECT è sicuramente la stat primaria da privilegiare sopra ogni altra, ed in un certo senso è ancora più importante il contributo all'autonomia in termini di mana.

Intelletto ha ricevuto una spinta enorme con le meccaniche di WotLK, ed è la migliore stat per i Paladini Healer. Ecco ciò che dà 100 di Intelletto:
  • 121 di Intelletto, con BoK e Divine Intellect
  • 1815 Mana all'inizio della lotta
  • 37.8Mp5 da Divine Plea.
  • 18.1Mp5 da rifornimento.
  • 4.54Mp5 da Arcane Torrent, se sei un Elfo del Sangue.
  • 24.2 di Spell Power
  • 0.726% di Spell Critico
Questo vi dà un sacco di mana, si possono facilmente raggiungere 45k con la gear di ICC, che consente di esprimere più luci sante e di essere più liberali nel loro impiego.

MP5 è la seconda stat per importanza, di nuovo per ragioni di autonomia.

SPELLPOWER, la cui utilità si comincia a sentire nell'ottica di dover usare "Flash of Light" come cura a basso consumo.

HASTE, lo metto in questa posizione essenzialmente perchè è largamente sufficiente quello che deriva dalla gear dei pezzi di ICC (come regola generale andare oltre 700 haste è quasi inutile).

CRITICO perchè il nerf a illumination ha effettivamente cambiato le carte in tavola, rendendo la stat CRIT molto meno appetibile di un tempo.

Nessun commento:

Posta un commento