Benvenuto!

Benvenuto!

Questo blog è una guida italiana completa e gratuita all'uso della classe Paladino Healer di World of Warcraft scritta da un gruppo di giocatori più o meno esperti che collaborano tra loro per la realizzazione.
Scopo unico aiutare tutti i giocatori italiani che hanno un Pally Holy alla crescita, sviluppo e miglioramento del personaggio.

Chiunque può partecipare alla realizzazione, anche tu!
Se hai un articolo, una opinione o una correzione contattaci!!!

SacredBeast

12 gennaio 2011

Statistiche

Intelletto, Critico, Haste, Mastery, Spirit.
Cosa gemmare o reforgiare?
E' un bel dubbio.

Di sicuro la statistica base da alzare il più possibile è l'Intelletto, ci garantisce più mana, più spellpower, più critico, ed aumenta anche il mana rigenerato grazie allo Spirito. Si può volere di più? Penso proprio di no. Lo Spirito invece? Una buona statistica certo, ci dà piu MP5, ma conviene prendere solo quello dai pezzi di base e dagli enchant, ma non metterlo mai al posto dell'intelletto.

Ma tra le statistiche secondarie come muoversi? Meglio puntare sul critico o fare scudi piu grandi con la mastery? Oppure cercare di alzare l'haste il piu possibile per castare piu velocemente? E cosa togliere?

Il Critico: tutti sappiamo cos'è il critico, ma come funziona? Ogni 100 critical strike rating guadagniamo il ~0.56% di Spell Crit, è la statistica che scala peggio tra tutte e 3, ma aumenta effettivamente gli HPM, ovvero Healing Per Mana, aumentando la nostra efficienza come healer. Infatti crittando con una Divine Light sarà inutile castarne un'altra per rifullare il bersaglio, cosa che invece dovremmo fare in assenza di crit. Ma cosa ci dice che abbiamo crittato grazie al critico guadagnato col reforge / enchant, e non con quello da gear? Non possiamo. In sintesi, statistica buona ma troppo casuale, da reforgiare.

La Mastery: la mastery del paladino holy si chiama Illuminated Healing e permette di creare a tutte le cure dirette (tutte ad eccezione dell'Holy Radiance) uno scudo che assorbe il 10% della cura, ogni punto di mastery aumenta lo scudo creato dell'1%. 100 Mastery rating ci dà ~0.697% di scudi in più. Purtroppo per quanto sembri "cool" in realtà non è granchè, non proccando sull'Holy Radiance e su tutte le cure del Beacon of Light e del Protector of the Innocent effettivamente ignora fino al 45% delle cure totali di un paladino in raid, da evitare assolutamente, purtroppo.

Una per dominarli tutti, l'Haste: e finalmente arriviamo alla Stat, quella per cui dovremmo andare il più possibile. Perchè? Beh per due motivi, il primo è che scala benissimo con i rating, infatti 100 Haste rating ci dà ~0.78% Spell Haste, il secondo motivo è che ogni 10% di haste aumenta di 1 tick l'Holy Radiance, dandogli un notevole boost alle healing, oltre a diminuire linearmente tutti i tempi di cast ed il GCD - Global Cooldown. Nel caso non fosse chiaro tutto il gear deve essere pieno di Haste, haste ed haste!

(Scritto da Artius)

Nessun commento:

Posta un commento