Benvenuto!

Benvenuto!

Questo blog è una guida italiana completa e gratuita all'uso della classe Paladino Healer di World of Warcraft scritta da un gruppo di giocatori più o meno esperti che collaborano tra loro per la realizzazione.
Scopo unico aiutare tutti i giocatori italiani che hanno un Pally Holy alla crescita, sviluppo e miglioramento del personaggio.

Chiunque può partecipare alla realizzazione, anche tu!
Se hai un articolo, una opinione o una correzione contattaci!!!

SacredBeast

10 gennaio 2011

Come crearsi la Spec

La spec base base, che prende solo i talenti fondamentali è la 31/3/3, tutte le build hanno come base questa struttura. Abbiamo ora 4 punti liberi, vediamo in quali talenti è piu efficace inserirli:

Last Word: abbiamo già 1 punto base in questo talento, e sinceramente non mi sento per nulla di fillarlo del tutto, in raid solitamente la Light of Dawn è quasi sempre superiore come utilizzo di Holy Power, inoltre questo talento garantisce solo un aumento del crit ai player sotto al 35%, troppo situazionale, 1/2 è piu che sufficiente, ci sono scelte migliori.

Enlightened Judgments: anche in questo talento è già inserito 1 punto base, per guadagnare sufficiente hit rating ed avere un decente boost alle healing, infatti la cura si trasferisce al beacon oltre a proccare sul paladino. Mettere un secondo punto qui è relativamente utile, in raid i paladini per avere una mana regen adeguata dovranno usare il Judgment a cd o quasi, raddoppiare le healing ricevuto con questo talento garantisce un aumento globale di circa 1% delle healing. A scelta vostra se mettere il 2/2 o no, io personalmente valuterei altro.

Blessed Life: Un bel talento, davvero. No, non storcete la testa, non è solo pvp come potreste immaginare. Questo bel talento procca da tanti vari aoe nei raid boss di cataclysm, questa è una lista sintetica:
Baradin's Hold:
- Argaloth: Meteor Slash

Bastion of Twilight:
- Halfus Wyrmbreaker: Shadow Nova, Furious Roar
- Ascendant Council: Water Bomb, Glaciate, Chain Lightning, Quake, Thundershock
- Cho'gall: Depravity, danno durante i MC, Shadow Bolt

Blackwing Descent:
- Omnotron Defense System: Electrical Discharge, Arcane Annihilator
- Magmaw: Melee degli add.
- Maloriak: Flash Freeze, Scorching Blast
- Atramedes: Modulation
- Chimaeron: Massacre / Poison
- Nefarian: Cleave, Shadow Bolt

Throne of the Four Winds:
- Conclave of Wind: Wind Chill / melee delle piantine
- Al'Akir: Wind Burst
Un punto è consigliato, 2 sono valutabili ma secondo me il 2° è meglio investirlo altrove, gia solo con 1 punto avremmo diversi punti di Holy Power in più per fight.

Eternal Glory (Protection) : un talento carino, bilanciato però dalla rarità di volte in cui verrà usata la Word of Glory in raid, ma proprio in quelle occasioni può rivelarsi utile per castare in seguito una Light of Dawn o un'altra Word of Glory, da fullare 2/2 a meno di non castare proprio mai la Word in raid.

Improved Judgment (Retribution): buon talento, considerando che il judgment và usato appena disponibile, garantisce 10y extra, dandoci più mobilità. 2 punti sono troppi, 1 è piu che sufficiente.

La scelta migliore - a mio avviso - consiste in 1 punto in Blessed Life, 2 in Last Word ed 1 in Improved Judgment. Da valutare eventualmente gli switch tra IJ e 2/2 su Enlightened Judgments. Concludendo quindi, consiglio con una 32/5/4.

Lato glifi c'è poco da discutere, sono già inclusi nella spec su wowhead. Non abbiamo comunque grandi scelte (magari giusto una cosina tra i Major).

(Scritto da Artius)

1 commento:

  1. Ciao, io gioco in un server privato che attualmente è fermo all'espansione Cataclysm e vorrei richiederti - se possibile - una spec del paladin holy che non sia stata creata su wowhead.
    Il motivo è semplicemente che ormai tale sito è aggiornato all'espansione MOP.

    Grazie.

    RispondiElimina