Beh, molte persone rideranno leggendo questa frase, dopo intere espansioni in cui siamo andati avanti con lo spam di 1 spell continua, al piu mettendoci un Holy Shock ogni tanto, purtroppo "per fortuna" è cambiato totalmente da quei tempi, permettendoci di distinguere chiare rotazioni per l'aoe ed il single target.
La prima lezione da imparare è capire che la barra del mana conta. Pensare di spammare la Divine Light tutto il giorno è follia, ma allora come venire a capo se gli encounter attuali nei raid durano anche fino a 9/10 minuti?
Il primo passo verso una stabilità del mana è usare il Judgment a CD, e ritardarlo solamente in casi di necessità urgenti di cure, ma ricordate, ogni Judgement perso sono circa 3k mana buttati. Un'altro cd utilizabile è il Divine Plea, che glifato ritorna il 15% del mana massimo ma applica un mortal strike del 50%. In tutti i boss fight ci sono momenti più di calma fatti apposta, in questi momenti bisogna utilizzare il Plea, tirandolo il prima possibile in un inc in modo da poterlo usare piu volte durante la durata.
Capite le basi su come rigenerare mana e resistere anche negli Inc piu lunghi si deve passare alle rotazioni:
Single Target - Multi Target leggero: in questo caso, ed è la maggior parte delle situazioni in cui vi incontrerete, è fondamentale la disposizione del Beacon. Solitamente và applicato al Main Tank, ma in casi particolari si può mettere su altri giocatori, evitate sicuramente di mettervelo addosso perchè c'è già il Protector of the Innocent che funge da mini beacon sul paladino. Messo il Beacon (solitamente pre pull) andate di Holy Shock per cominciare a produrre Holy Power, castate un Judgment per prendere il buff dell'Haste e iniziate un Holy Light sul tank, continuando in questo modo. Appena una persona prende danno, se moderato, castategli 1/2 Holy Light, magari seguita da un Holy Shock, se invece arrivano danni pesanti castate una Divine Light. A 3 Holy Power si può decidere se usare una Light of Dawn o una Word of Glory, a seconda della situazione usate quella che più si addice al vostro gruppo.
L'importante è tenere sempre uno stream di cure continue di Holy Light ed Holy Shock a cd, ed essere pronti a castare una Divine Light. Non saltate in giro o tabbate WoW tra una cura e l'altra, rimanete sempre in casting di una Holy Light.
Multi Target pesante - AoE: qui entra in gioco l'Holy Radiance. E' fondamentale capire però che l'Holy Radiance non è una cura di burst, ma ticka per 10 secondi, curando pian piano tutto il gruppo. Per affidarsi a cure aoe istantanee, mentre l'Holy Radiance ticka, è bene usare la Light of Dawn a 3 Holy Power, od affidarsi al Guardian of Ancient Kings nelle situazioni piu pesanti. In situazioni disperate usate il Guardian of Ancient Kings + il Divine Favor + l'Avenging Wrath, attivando quindi l'Holy Radiance e successivamente passando allo spam di Divine Light (che col Guardian of Ancient Kings raddoppiano e curano tutti quelli intorno) è il modo migliore per evitare ad un raid intero di wippare e riprenderlo in extremis. Ricordate che in aoe usare l'Holy Shock è fondamentale, in quanto permette di fare Holy Power, da scaricare poi con la Light of Dawn.
(Scritto da Artius)
Nessun commento:
Posta un commento