Benvenuto!

Benvenuto!

Questo blog è una guida italiana completa e gratuita all'uso della classe Paladino Healer di World of Warcraft scritta da un gruppo di giocatori più o meno esperti che collaborano tra loro per la realizzazione.
Scopo unico aiutare tutti i giocatori italiani che hanno un Pally Holy alla crescita, sviluppo e miglioramento del personaggio.

Chiunque può partecipare alla realizzazione, anche tu!
Se hai un articolo, una opinione o una correzione contattaci!!!

SacredBeast

11 gennaio 2011

Spell di cura

Beacon of Light: è la base del paladino holy, da tenere sempre attivo sul tank od un'altro player del caso che necessita di uno fonte di cure costanti, trasferisce tutte le cure fatte dal paladino (ridotte del 50%), ad eccezione dell'holy radiance, sul player "beaconato". Dimenticarsi di refreshare un beacon vuol dire perdere quantità massive di cure, non fatelo MAI accadere.

Divine Light: costo di 7026 mana e cast time lungo (2.5s senza haste), spell principale da usare in momenti di danno pesante, se castata su un player in cui è presente il Beacon of Light dà 1 Holy power. Da usare con moderazione per evitare situazioni di OOM.

Flash of Light: costo di 6323 e cast time veloce (1.5s senza haste), spell che al momento ha usi estremamente limitati se non per pericoli imminenti di morte - conviene usare in questi casi una Lay on Hands o una Word of Glory @3 - o boss con meccaniche specifiche, tipo Chimaeron. Se castata su un player in cui è presente il Beacon of Light dà 1 Holy power, inoltre è la spell che produce piu Healing per Second ma è anche la piu inefficente in termini di cura per mana speso. Da usare solo in casi estremi.

Holy Light: costo di 2107 e cast time lento (2.5 senza haste), spell principale da usare tra un cd dell'holy shock e l'altro, è la cura castata piu mana efficente di cui disponiamo.

Holy Radiance: costo di 9368 mana, cura tutti i player entro 20y dal paladino, con efficenza a diminuire per quelli oltre le 8y. Inoltre la cura è soft-cappata a 6 persone, il che vuol dire che in presenza di piu target curerà tutti ma per meno in modo da non rendere la spell OP (com'era in beta). L'holy radiance guadagna 1 tick ogni 10% di haste.

Holy Shock: costo di 1873 ed istant, da usare ad ogni CD per guadagnare Holy Power, spell fondamentale per un paladino holy.

Light of Dawn: costo di 1-3 Holy Power ed istant, cura in aoe le 5 (6 col glifo) persone con piu bassi HP tra tutti quelli colpiti dal cono. Le cure si trasferiscono inoltre sul beacon, rendendola di fatto la miglior spell in cui investire holy power (a patto di "colpire" tutti e 6 i target). La cosa più importante, sopratutto le prime volte, è capire come mirarla bene e quali sono le posizioni migliori in un fight per ottenere il massimo.

Lay on Hand: Abilità iconica dei paladini, cura il target per il 100% degli HP del paladino, può crittare e con il glifo del Divinity torna il 10% del mana totale, da usare in casi di morte imminente di un player, o in casi di OOM pesanti.

Word of Glory: Spell istant dal costo di 1-3 Holy Power, funziona come una sorta di Holy Shock più potente, da usare preferibilmente sulle persone piu basse in HP. Solitamente piu utile nei raid 10 man o nei dungeon da 5.


Lato CD il paladino è l'healer che dispone di piu cd attivi tra tutte le classi, ma andiamo ad analizzarli:


Aura Mastery
: quando usato aumenta il 100% dell'effetto di un aura, o nel caso della Concentration, rende immuni da silenzi. Ottima per evitare debuff che silenziano aoe (come in Yogg-Saron +0, ai tempi di WotLK) o per ridurre il danno di aoe Fire/Frost/Shadow, presenti in diversi boss.

Avenging Wrath: aumenta la quantità curata di tutte le spell del 20%, da usare quando servono cure pesanti per ritirare su un player od il raid.

Divine Favor: aumenta il critico e l'haste per tutte le spell del 20%, da usare anche qui quando servono quantità massiccie di cure, inoltre se usato in congiunzione dell'Holy Radiance permette di raggiungere quantità di healing spaventose sul raid.

Guardian of Ancient Kings: raddoppia le nostre prossime 5 cure e cura in aoe tutti quelli intorno alle persone curate, mimando il vecchio glifo dell'holy light. Dato il cd molto alto (5 minuti) conviene usarlo in situazioni di danno estremo, sopratutto sul raid.

Hand of Freedom: hand estremamente situazionale in pve, solitamente sono pochi i debuff che limitano la velocità di un giocatore.

Hand of Protection: come salvare al volo quel dps che ha aggrato? Un hand of protection castato prontamente può salvare la vita di un dps poco attento od essere usato per "ripulire" il tank da strani debuff fisici, tipo mortal strikes o bleed. Estremamente utile sopratutto durante i trash. Spesso si riferisce a questa spell come BoP, un rimasuglio del vecchio nome che aveva in TBC.

Hand of Sacrifice: molti paladini probabilmente l'avranno scordato, ma questo è uno dei cd piu forti castabili su un tank, superato solo dal Pain Suppression del Priest, inoltre talentando Paragon of Virtue il suo cd viene ridotto ad 1.5 minuti. Da usare quando il tank prende grosse spike di danno.

Hand of Salvation: l'ultima delle Hand a disposizione del paladino, ma di certo non per efficacia: estremamente utile per abbassare l'aggro ai dps piu alti nella threat list o per togliersi di dosso un mob aggrato di cure.

(Scritto da Artius)

Nessun commento:

Posta un commento